Oggi ho scelto di parlarti della centrifuga Bosch MES4000, un prodotto veramente valido per ottenere dei centrifugati di frutta e verdura. L’elettrodomestico in questione esteticamente è tra i migliore modelli dell’azienda Bosch, il suo design moderno e apprezzato dai tanti clienti che lo hanno acquistato, disponibile in color nero e acciaio permette di non sfigurare anche nelle cucine più moderne.
Il contenitore degli scarti è rimovibile e molto capiente, può contenere fino a tre litri di polpa, considera che la maggior parte delle centrifughe di solito ha un contenitore di massimo due litri. Non dovrai stare sempre a svuotare ripetutamente la vaschetta ogni volta che vorrai farti un centrifugato di arance o mele, sicuramente una grande comodità per chi non ha molto tempo da dedicare alle pulizie in cucina!
Bosch MES4000: la centrifuga per frutta e verdura
La centrifuga Bosch MES4000 come altri modelli validi ha la chiusura di sicurezza, questa funzione consente di utilizzare l’apparecchio elettronico solamente se i vari componenti sono stati montati nel modo corretto. La lama è in ceramica e il microfiltro in acciaio, in questo modo potrai ottenere dei centrifugati migliori, visto che potrai utilizzare una lama professionale e un filtro fatto con un materiale ultra resistente. Anche le fasi di pulizia sono facili e veloci, tutti i componenti di assemblaggio si possono lavare dentro la lavastoviglie.
Le centrifughe Bosch MES4000 hanno un motore con una potenza di 1000 watt, sono presenti inoltre 2 velocità differenti, queste andranno utilizzate a tua discrezione in base alla tipologia di alimento che dovrai lavorare. Considera che alimenti molto duri vengono lavorati con maggior difficoltà dalla lama, quindi ti consiglio in questi casi di tagliare frutta e verdura in pezzi più piccoli. Il tubo d’ingresso (dove vanno inseriti gli alimenti) ha un diametro di 84 millimetri, quindi frutta e verdura non troppo dura può essere inserita per intero.
Se desideri maggiori informazioni o vuoi leggere la scheda tecnica della centrifuga Bosch MES4000 clicca qui.