Centrifuga economica o professionale?

Centrifuga economica o professionale?Se vuoi preparare dei buoni e freschi centrifugati è necessario acquistare un elettrodomestico valido. Quale scegliere? Meglio una centrifuga economica o  professionale? La mia “missione” è quella di fornirti tutte le indicazioni possibili sui vari prodotti. La scelta chiaramente è soltanto tua, in base alle tue possibilità economiche e alle tue esigenze, sia di utilizzo che di spazio.

Centrifuga economica o professionale: quale scegliere?

Prima di scegliere una centrifuga economica o professionale pensa all’utilizzo che dovrai farne. Se devi fare un centrifugato al mese, non è il caso di spendere tanti soldi, ti basterà sicuramente un elettrodomestico di medio livello che possa garantirti una certa affidabilità e continuità nel tempo. Se invece, hai un’attività professionale nel settore gastronomico, è preferibile acquistare una centrifuga professionale che sia in grado di garantirti dei centrifugati di qualità.
Le centrifughe professionali hanno un serbatoio molto più grande per gli scarti e non si rende necessario svuotarlo ad ogni utilizzo per preparare un centrifugato di frutta o verdura. Considera che, molti di questi elettrodomestici per uso professionale ti permettono di inserire quantità maggiori di alimenti, in certi casi senza doverli tagliare, come appunto le mele, le pere, le carote e così via.

Se lavori in un bar e ti trovi a gestire tutto quanto da solo, non puoi certo permetterti il lusso di perdere del tempo prezioso! Mettiamo il caso che sei impegnato a preparare dei caffè e in quel momento entrano tre clienti che vogliono bere un centrifugato di frutta, cosa fare? Con una centrifuga di medio livello o economica entreresti sicuramente nel panico visto che saresti costretto a tagliare la frutta, svuotare ogni volta gli scarti dopo un solo utilizzo… Se poi consideri anche che, dovendo preparare tre centrifugati differenti saresti anche obbligato a pulire il macchinario, allora capisci subito l’importanza di dover scegliere una centrifuga professionale.

Con una centrifuga professionale i vantaggi sono:

  • Risparmio del tempo durante il processo di lavorazione degli alimenti;
  • Contenitore più capiente in grado di contenere una buona quantità di scarti;
  • Inserimento degli alimenti interi (ad esclusione di alcuni tipi che richiedono il taglio);
  • Lavaggio automatico senza dover smontare nulla (molte centrifughe dispongono di questa pratica funzione).

Centrifughe professionali per bar ristoranti e alberghi

Le centrifughe professionali per bar, ideali per alberghi e ristoranti devono essere silenziose e autopulenti con la possibilità di mettere la frutta intera. Per quanto riguarda il motore, è meglio che sia potente e disponibile a diverse velocità, in modo tale da gestire il numero di giri in base ai prodotti inseriti a seconda della consistenza (gli alimenti duri implicano un maggior sforzo del macchinario, pertanto necessitano di un adeguato livello di velocità e una maggior potenza).

Se ti affidi ad un’azienda seria e conosciuta, sicuramente non andrai incontro a nessun tipo di problema. Su questo sito ho scelto per te le marche più prestigiose e garantite, che utilizzano i migliori materiali di costruzione. Le centrifughe professionali da bar sono realizzate con materiali molto resistenti, come l’acciaio inox, indicato per i generi alimentari, molto robusto e facile da pulire.

Molti proprietari e gestori di attività gastronomiche e commerciali vendono nei loro locali dei prodotti confezionati, come i succhi di frutta, sicuramente buoni ma non equivalenti ai succhi naturali al 100%. Negli ultimi anni i consumatori sono diventati più esigenti e più attenti al modo di mangiare e bere e questo aspetto positivo si deve soprattutto alle numerose ricerche effettuate riguardo l’alimentazione. Mangiare in modo sano contribuisce a migliorare anche la salute del nostro organismo e anche le aziende produttive di elettrodomestici hanno preso atto di questo fatto adeguando i loro prodotti per offrire alla clientela solo il meglio.

Quando vai al Bar con l’intenzione di bere un succo di arancia, di ananas o di pera, tu cosa preferiresti? Un succo fresco preparato al momento con una centrifuga, oppure un prodotto confezionato? La risposta è molto semplice, non trovi? Mi auguro di aver chiarito i tuoi dubbi indicandoti le differenze principali tra le varie centrifughe, così che tu possa scegliere nel modo migliore, tra la centrifuga economica o professionale.

Se hai ancora dei dubbi se acquistare una centrifuga economica o professionale, allora vai alla pagina principale Centrifuga e leggi i vari articoli che ho scritto per te.